Governance

Presidente

Davide Cilli

Presidente

Davide Cilli

Davide Cilli

Presidente

Presidente di Comtel, Davide Cilli è un imprenditore nel settore delle Telecomunicazioni e dei Servizi alle aziende ove opera con la sua holding Nextaly che ha acquisito Comtel nel 2020. Davide Cilli riveste oggi un ruolo cruciale nel posizionamento e nello sviluppo strategico dell’azienda.

Dopo aver avviato il suo percorso imprenditoriale in Telemetrica, azienda di istallazioni in ambito TLC, Davide Cilli ne amplia successivamente le operazioni fino a fondare EcoNet, gruppo di impiantistica di reti di telecomunicazioni, energia e trasporti di cui diventa Amministratore Delegato. Consolida ulteriormente la sua competenza nella gestione di progetti complessi e nella collaborazione con realtà di primo piano come Tim, Open Fiber, Enel e Terna.

Nel 2020 acquisisce Comtel riconoscendone il potenziale di integrazione nel più ampio progetto di riorganizzazione delle sue attività imprenditoriali. L’azienda entra così nel gruppo Nextaly, che riunisce in un’unica holding le attività legate alle infrastrutture e ai servizi digitali. Davide Cilli contribuisce alla trasformazione dell’azienda in un asset strategico specializzato nell’integrazione di sistemi ICT: una vision fondamentale per il successo di Comtel e per garantirne un continuo vantaggio competitivo sul mercato.

Tra i suoi incarichi correnti anche quello di Vice Presidente di Bragamoro, nonché Socio Sostenitore e membro del Consiglio Generale di The Aspen Institute, associazione indipendente focalizzata su temi strategici per la società contemporanea.