Governance

Vice Presidente

Carlo Nardello

Vice Presidente

Carlo Nardello

Carlo Nardello

Vice Presidente

Vice Presidente di Comtel, Carlo Nardello apporta in azienda una significativa esperienza in ambito marketing e strategia aziendale maturata presso realtà di calibro internazionale. Attualmente è Docente in Digital Marketing (Università La Sapienza) e in Tecnologie e Processi Innovativi (Università LUMSA), nonché consulente aziendale e senior advisor del Coni e di Nuovista.

Dopo gli esordi nel 1990 come Product Manager in Johnson&Johnson, Carlo Nardello entra in The Walt Disney Company Italia dove ricopre diversi incarichi apicali tra cui Direttore Marketing & Retail Corporate e Sinergie. Successivamente diventa Global Senior Director per la L.O.B. Prescolare di Lego Company. Nel 2000 entra in Rai per ricoprire vari ruoli di responsabilità, tra cui AD di Rai Net, Direttore Palinsesto TV e Marketing, AD di Rai Trade e Direttore Sviluppo Strategico.

Dal 2016 al 2018 è fondatore e AD di CSC Vision, società di consulenza specializzata in comunicazione e marketing, per poi passare ad Alitalia nelle vesti di Senior Advisor a supporto dei Commissari Straordinari. Nel 2019 entra in TIM nel ruolo di Chief Strategy, Business Development and Transformation Officer occupandosi dei piani industriali, modelli di business e negoziazione di partnership strategiche.

Autore di pubblicazioni sul marketing televisivo, è stato anche docente presso l’Università Suor Orsola Benincasa e ha collaborato in diversi Master per Il Sole 24 Ore, La Sapienza e Luiss. In passato anche membro dei CdA di Euronews S.A., Rai Sat, Centromarca, Auditel, UER/EBU, Presidente delle società che editavano Inter, Juventus e Roma channels e del Comitato Direttivo di COPEAM.

Attualmente è Presidente e azionista di Bragamoro e Cipierre e Consigliere di amministrazione di Sportcast, Inarea e nel Consiglio Generale di Confindustria Radio TV.