- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- Modern workplace: gestione sicura e ottimizzata
Modern workplace: gestione sicura e ottimizzata
Cliente
Gestore asset finanziari.
Obiettivo cliente
Implementazione di una soluzione di gestione delle vulnerabilità per centralizzare e proteggere l’intero parco macchine, compresi client e dispositivi mobili, sostituendo la soluzione di Endpoint Detection and Response (EDR) con una più avanzata.
Esigenza
Adozione di Microsoft Intune per la gestione di dispositivi mobili (MDM e MAM) su 2.200 endpoint a livello globale, coinvolgendo 1.400 utenti su dispositivi iOS, Android, Windows 10 e Windows 11. Essenziale consolidare le identità su quattro entità separate in un’unica soluzione con Active Directory (AD) e Azure AD. Necessario, inoltre, proteggere i dati tramite Data Loss Prevention (DLP), garantire la conformità al GDPR, mantenere un inventario aggiornato sugli asset e implementare Microsoft Defender per una protezione avanzata.
Soluzione
Abbiamo ottimizzato l’uso della piattaforma Microsoft già in uso presso il cliente, con un focus particolare su Intune per la gestione centralizzata di dispositivi e utenti. Abbiamo inoltre implementato Microsoft Defender per una protezione superiore contro le minacce informatiche, assicurando che tutte le vulnerabilità fossero gestite in modo efficiente: un approccio che ci ha permesso di consolidare le identità su un’unica piattaforma e migliorare significativamente la sicurezza a tutto tondo.
Valore aggiunto Comtel
Metodo strutturato e orientato al raggiungimento dei risultati, supportato da una profonda conoscenza delle soluzioni già in uso presso il cliente e di quelle implementate. Esperienza trasversale con cui abbiamo integrato efficacemente le nuove soluzioni, garantendo un miglioramento tangibile della sicurezza e della gestione degli asset digitali.