- Home
- /
- Infrastructure Technology
- /
- Gestione sicurezza Active Directory
Gestione sicurezza Active Directory
Cliente
Gruppo industriale siderurgico.
Obiettivo cliente
Migliorare il livello di sicurezza delle identità e monitorare i cambiamenti nei sistemi, garantendo una gestione centralizzata e sicura delle identità e dei permessi.
Esigenza
Effettuare un audit integrato su Active Directory, Azure AD, SQL e File Server, con migrazione e consolidamento delle applicazioni in un’unica soluzione. Gestione di 400 server in 10 stabilimenti, 9 file server e 1.200 endpoint. Migrazione al cloud, riduzione da 10 domini Active Directory a un solo dominio, gestione di Tenant Microsoft 365 con identità Azure AD. Inoltre, revisione di tutto il modello di permessi e gruppi per garantire conformità GDPR e ottimizzazione della gestione
Soluzione
Abbiamo implementato il sistema Quest Change Auditor on Demand Hybrid, supportato da un servizio gestito e un accordo quadro per l’audit di Active Directory e dei servizi sistemistici: una soluzione con cui monitorare e gestire in modo efficace le identità e i permessi.
Valore aggiunto Comtel
Servizio gestito altamente specializzato, produzione di report personalizzati, esperienza trasversale su molteplici tecnologie per una gestione efficace e sicura di sistemi, piattaforme e identità aziendali.